domenica , 13 Giugno 2021

Home » Polizia Municipale » Ars; ddl di riforma della Polizia locale, Csa-Cisal: “Bene la commissione, adesso avanti tutta”

Palermo, 5 maggio 2021 – “Questa mattina, su invito del presidente Stefano Pellegrino, abbiamo preso parte ai lavori della Prima commissione dell’Ars sul ddl di riforma della Polizia locale: un iter che ha subito qualche rallentamento a causa della Finanziaria, ma che ora deve riprendere a procedere a passo spedito”. Lo dice Nicola Scaglione del Csa-Cisal.
“Abbiamo offerto il nostro contributo di idee e proposte per trasformare questo disegno di legge in un’occasione di rilancio del comparto, a vantaggio dei siciliani – spiega Scaglione – Bisogna uniformare la Polizia locale in tutta l’Isola, eliminando le differenze operative tra le Polizie municipali e quelle provinciali; inserire la figura del coordinatore in categoria C perché la gerarchia sia più idonea alle funzioni svolte; introdurre l’indennità di vigilanza, armonizzando la legislazione al contratto nazionale e incentivando realmente i lavoratori; valorizzare la scuola di formazione regionale della Polizia locale. Solo così si potrà dare il
giusto riconoscimento a migliaia di agenti che ogni giorno operano in contesti difficili e che aspettano da troppo tempo una risposta dalla politica”.

Ars; ddl di riforma della Polizia locale, Csa-Cisal: “Bene la commissione, adesso avanti tutta” Reviewed by on . Ars; ddl di riforma della Polizia locale, Csa-Cisal: “Bene la commissione, adesso avanti tutta” Palermo, 5 maggio 2021 – “Questa mattina, su invito del presiden Ars; ddl di riforma della Polizia locale, Csa-Cisal: “Bene la commissione, adesso avanti tutta” Palermo, 5 maggio 2021 – “Questa mattina, su invito del presiden Rating: 0