lunedì , 18 Ottobre 2021

Home » Comunicati » E’ scomparso Filippo Cannella, ex assessore del Comune di Palermo. Csa-Cisal: “Vicini alla famiglia”

E’ scomparso Filippo Cannella, ex assessore del Comune di Palermo. Csa-Cisal: “Vicini alla famiglia”

Palermo, 18 agosto 2021 – Si è spento ieri a 84 anni Filippo Cannella, ex preside ed ex assessore al Comune di Palermo, padre del dirigente sindacale del Csa-Cisal Gianluca Cannella. Dirigente di numerosi istituti scolastici del Palermitano, tra cui il Tecnico Ferrara-Pareto e il liceo scientifico Einstein che sotto la sua guida divenne il primo in provincia per numero di studenti, è stato uno degli esponenti di spicco della Democrazia Cristiana in Sicilia divenendo componente di tutti gli organismi del partito.

Tra i fondatori di Democrazia Europea e promotore della candidatura a sindaco di Palermo nel 1993 di Alfonso Giordano, ex presidente del maxi processo, è stato presidente del quartiere Libertà, consigliere comunale della Dc e per due volte assessore: la prima negli anni Novanta col sindaco Manlio Orobello con delega al Bilancio, rendendo possibile la stabilizzazione del personale Coime, la seconda nel 2007 col sindaco Diego Cammarata in quota Udc con delega alla Sanità.

Da sempre impegnato nel campo della formazione professionale, portò avanti il concetto di una formazione di alta qualità ma auto-finanziata e quindi senza aiuti pubblici e che comprendesse nuove figure, come quella dell’estetista oncologica. Cannella è stato impegnato con l’associazione “Percorsi” nella promozione della pace nel mondo, intesa come frutto anche di una pace interiore, e profondamente legato alla famiglia a cui ha sempre dedicato il suo impegno.

Il sindacato Csa-Cisal si stringe intorno a Gianluca e ai suoi familiari in questo momento così doloroso.

E’ scomparso Filippo Cannella, ex assessore del Comune di Palermo. Csa-Cisal: “Vicini alla famiglia” Reviewed by on . Palermo, 18 agosto 2021 – Si è spento ieri a 84 anni Filippo Cannella, ex preside ed ex assessore al Comune di Palermo, padre del dirigente sindacale del Csa-Ci Palermo, 18 agosto 2021 – Si è spento ieri a 84 anni Filippo Cannella, ex preside ed ex assessore al Comune di Palermo, padre del dirigente sindacale del Csa-Ci Rating: 0
  logo_tesea
scroll to top