martedì , 31 Marzo 2020

Home » Articoli Testate Giornalistiche » COMUNICATO SINDACALE “Lavoro AGILE” e “A Casa ma considerati in Servizio, art. 87 c.3 DL 17 marzo”

COMUNICATO SINDACALE
“Lavoro AGILE” e “A Casa ma considerati in Servizio, art. 87 c.3 DL 17 marzo” abbiamo continuato, anche Sabato e Domenica, a confrontarci con l’amministrazione ( Vice Sindaco e Segretario Generale ) senza mai mollare per garantire in tutti i modi la salute ed il lavoro dei colleghi.
Il confronto, unico strumento produttivo specialmente durante una crisi planetaria come quella che stiamo vivendo, risulta l’unica via di rapporti, anche se a volte i toni si devono alzare, visto la posta in ballo cioè la nostra salute, ma non abbiamo mai mollato.
Il CSA insieme a Uil e Cgil, hanno finalmente ottenuto che in data odierna l’Amministrazione Comunale, come ci hanno assicurato anche stamattina, in considerazione dell’emergenza covid-19, disporrà che i Lavoratori e le Lavoratrici del Comune di Palermo (eccetto i servizi ESSENZIALI ed indifferibili) stiano tutti a casa sia con una decisa accelerazione sul Lavoro AGILE ma soprattutto con l’attuazione, per il personale che non può essere impiegato in attività essenziali, inderogabili od in forma agile, della previsione di cui all’art. 19 c. 3 del DL 02/03/2020, oggi art 87 c. 3 del DL 17/03/2020 quindi a casa ESENTATI DAL LAVORO ma CONSIDERATI IN SERVIZIO per tutto il periodo dell’emergenza Coronavirus covid-19.
L’azione sindacale a tutela di tutti i lavoratori non si ferma, vi terremo aggiornati sui fatti concreti che riguardano i lavoratori, e invitiamo tutti a segnalarci i problemi per potere intervenire. Raccomandiamo a tutti di evitare spostamenti non strettamente necessari a tutela della salute di tutti noi.
Firmato:
Segreteria Provinciale CSA RAL Palermo
Segreteria Aziendale CSA RAL Comune di Palermo
RSU e RLS – CSA RAL Palermo
Se ci sono difficoltà non esitate a contattarci tramite i riferimenti sui posti di lavoro!

COMUNICATO SINDACALE “Lavoro AGILE” e “A Casa ma considerati in Servizio, art. 87 c.3 DL 17 marzo” Reviewed by on . COMUNICATO SINDACALE "Lavoro AGILE" e "A Casa ma considerati in Servizio, art. 87 c.3 DL 17 marzo" abbiamo continuato, anche Sabato e Domenica, a confrontarci c COMUNICATO SINDACALE "Lavoro AGILE" e "A Casa ma considerati in Servizio, art. 87 c.3 DL 17 marzo" abbiamo continuato, anche Sabato e Domenica, a confrontarci c Rating: 0